Produzione Calze
La procedura di lavorazione vede la necessità di seguire delle fasi altamente specifiche, durante le quali tecnici esperti e preparati controlleranno che l’intero lavoro sia perfetto e svolto nel modo corretto.
Acquisizione materie prime
Le materie prime possono essere sia naturali che sintetiche: cotone biologico certificato, cotone misto corespun, cotone mercerizzato, cotone pettinato. Inoltre lana vergine 100%, lana misto acrilico, lana misto poliestere, lana misto seta, poliammide, poliammide microfibra, poliestere coolmax, poliestere primaloft, poliestere thermocool, poliestere thermolite, poliestere ecologico, polipropilene microfibra dryarn, seta 100%, ecc.
Il design e la campionatura
Partendo da indicazioni della clientela, il Calzificio Chiara, grazie all’utilizzo di software dedicati e personale ampiamente specializzato è in grado di produrre qualunque prodotto, curando con grande professionalità le fasi della progettazione e della realizzazione del disegno vero e proprio. Per lo più, una volta definito il materiale e definito il design, Calzificio Chiara produce alcune paia campione, talvolta richieste dalla clientela al fine di consentire di valutare la bontà di quanto prodotto.
Confezionamento e spedizione
Il continuo ammodernamento aziendale consente al Calzificio Chiara di rispondere tempestivamente alle evolutive preferenze del mercato. La materia prima utilizzata, la tecnologia dei macchinari e l’esperienza dei maestri artigiani consentono un pieno controllo dell’intero processo produttivo, garantendo elevati standard qualitativi. Dalla cucitura allo stiro, dall’accoppiamento all’etichettatura degli articoli, il tutto avviene sotto i più rigidi controlli per assicurare una qualità sempre al top.
Contattaci per informazioni
+39 0833 583387
Calzificio Chiara, a Racale In Provincia di Lecce, si occupa della produzione di calze di altissima qualità